Perugia, figlia denuncia il padre per maltrattamenti

PERUGIA – Denunciato per maltrattamenti familiari un peruviano 50enne, che vessava sua figlia e sua moglie, dalla quale si stava separando. La storia è emersa grazie alla denuncia della giovanissima figlia, che si è recata in questura per segnalare la situazione.

La ragazza, 19enne, ha raccontato alla Polizia di abitare assieme ai suoi genitori e di dover sopportare, ormai da mesi, una situazione infernale. Tutto era iniziato quando, in estate, sua madre ha comunicato al marito la propria intenzione di interrompere la relazione e di chiedere pertanto la separazione giudiziale. A quel punto, l’atteggiamento dell’uomo, un 50enne, è drasticamente mutato; egli, infatti, non aveva abbandonato l’abitazione di famiglia e nelle ultime settimane si era spesso lasciato andare a violenze e vessazioni di ogni genere nei confronti sia della moglie che della figlia. La prima era stata bersaglio di frequenti scatti d’ira e a volte di percosse. La figlia era invece vittima di violenze psicologiche.

In particolare, in un’occasione lei aveva chiesto al padre i soldi per il biglietto dell’autobus, ma lui ha subito inveito contro di lei, offendendola ed urlandole che non doveva permettersi di domandargli del denaro, visto che si stava separando dalla moglie. Altro episodio che ha colpito i poliziotti è quello in cui la 19enne, tornata da scuola, si è presentata in cucina per pranzare, ricevendo in cambio un diluvio di offese in quanto colpevole di non aver avvertito per tempo il genitore e di non averlo quindi messo in condizioni di acquistare la giusta quantità di cibo. Da ultimo, pochissimi giorni fa, la giovane, che pativa il freddo nella sua stanza e che invano aveva da tempo richiesto al padre di accendere il riscaldamento, aveva portato in camera una stufetta elettrica; tuttavia, dopo poche ore, il padre l’ha fatta sparire, evidentemente non sopportando che la figlia avesse trovato una soluzione al problema delle basse temperature.

Raccolta questa testimonianza, gli uomini della Squadra Volante hanno compiuto i necessari accertamenti sul conto del sudamericano, verificando, in particolare, che l’uomo aveva effettivamente già subito una denuncia da parte della moglie. Alla luce di ciò è scattata la segnalazione per maltrattamenti in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.