Perugia, rissa all’alba tra sudamericani: spintoni, insulti e minacce ai poliziotti

PERUGIA – Alba animata stamattina per via Del Macello, quando più residenti hanno segnalato una lite animata per strada. All’arrivo della polizia sono stati rintracciati quattro ventenni sudamericani, palesemente ubriachi che hanno immediatamente avuto un atteggiamento ostile nei confronti della polizia.
Completate, con qualche fatica, le operazioni di identificazione, la situazione sembrava essere tornata alla calma ma inaspettatamente due giovani, un ecuadoriano 23enne e un colombiano 21enne,  in evidente stato di ebbrezza alcolica, evidenziato dall’alito e dalla deambulazione incerta, hanno iniziato a inveire ad alta voce contro la polizia.
Gli agenti hanno chiesto ai due di moderare il linguaggio visto anche il passaggio di altre persone nelle zone limitrofe; i due hanno iniziato invece a spingerli per guadagnare il passaggio ed evitare ulteriori controlli; hanno continuato a gridare e ad aumentare il livello di forza delle spinte nei  confronti dei poliziotti cercando, dimenandosi energicamente, di divincolarsi.
Condotti in questura hanno continuato a minacciare e ingiuriare i poliziotti. Sono stati denunciati per minacce gravi, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.