Perugia, serata alcolica ai Tre Archi finisce male per una perugina e uno spagnolo: urinano contro il muro di una chiesa e picchiano un uomo
PERUGIA – Erano le una di stanotte e un gruppo di ragazzi trascorreva la serata lungo le scalette di Sant’Ercolano, complice una serata tiepida di primavera. Un giovane spagnolo, a Perugia per studio, probabilmente un po’ alticcio, ha iniziato a infastidire i presenti. Poi si è girato contro il muro della Chiesa antistante di Sant’Ercolano e si è messo ad urinare, destando l’attenzione di un 45enne perugino che lo ha avvicinato, redarguendolo sulle comuni regole della buona educazione.
Ne è nata una discussione accesa dove l’uomo, italiano di circa 45 anni, ha avuto la peggio. Infatti oltre ad essere insultato, è stato colpito con un pugno al volto dal ragazzo. Poco dopo è arrivata anche una studentessa italiana che in un primo momento ha cercato di far desistere lo spagnolo, ma poi gli ha dato manforte contro l’uomo, iniziando ad offenderlo e ad avventarsi contro il 45enne perugino.
L’arrivo tempestivo dei poliziotti ha permesso di individuarli e bloccarli subito dopo l’aggressione. Riconosciuti dall’aggredito e da alcuni testimoni che avevano assistito poco prima alla scena, sono stati accompagnati in Questura e denunciati per lesioni e minacce. La vittima, portata al Pronto Soccorso, è stato infatti refertato con quattro giorni di prognosi.