Perugia, trovato un chilo di droga sulla scarpata della superstrada

PERUGIA – Era una giornata di ferie per il poliziotto del Reparto Prevenzione Crimine e aveva deciso di trascorrerla in compagnia del proprio cane per una passeggiata in campagna.
Ad un certo punto la sua attenzione è stata attirata da un oggetto che non è riuscito immediatamente ad identificare: era un “pacco”, di perfetta forma cubica, incartato con cura con il nastro adesivo e stava vicino ad un albero. Il luogo era lungo la base di una scarpata che conduce alla carreggiata della E45, tra Umbertide e Ponte San Giovanni.
DSC_0126Con tutte le cautele lo ha ispezionato e, resosi conto che all’interno vi era qualcosa di solido e compatto, ha deciso di chiedere aiuto ai colleghi in servizio. Poco dopo, con l’aiuto dei poliziotti della Polizia Scientifica, si è chiarito il contenuto della confezione: 10 panetti di hashish da un etto. Si sono avviati i primi accertamenti e si è ricostruita la probabile dinamica. Il luogo è adiacente al percorso della Superstrada ed è prossimo ad una piazzola di sosta ove abitualmente la Polizia Stradale effettua posti di controllo.
Quindi: da qualche vettura in transito, alla vista della Polizia, è “volato” il pacco nella scarpata! Sono in corso le indagini per identificare chi trasportava lo stupefacente e se ne è disfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.