Piano di prevenzione della corruzione, ok dall’Assemblea legislativa. La presidente Porzi: “Documento di grande civiltà giuridica”

PERUGIA – L’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019 il cui contenuto è disponibile dal 31 gennaio nel sito web istituzionale all’indirizzo: https://goo.gl/Y5WptF. Il documento è stato elaborato dalla Segreteria generale di Palazzo Cesaroni, diretta da Stefano Mazzoni ed è il frutto del lavoro congiunto dei principali Servizi dell’Istituzione.

Prima dell’adozione definitiva, l’elaborato è stato sottoposto ad una consultazione pubblica, terminata lo scorso 25 gennaio, cui hanno partecipato 14 dipendenti della struttura dell’Assemblea legislativa – si legge in un suo comunicato – che hanno fornito osservazioni e proposte di modifica o integrazione, alcune delle quali accolte nel testo definitivo. La presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, ha espresso la propria “soddisfazione” per l’approvazione di un documento “di grande civiltà giuridica e istituzionale che si interseca con tutte le principali attività e i programmi dell’Assemblea legislativa, in linea con le direttive del Piano nazionale anticorruzione e dell’Anac”. “Rinnoviamo anche con questo atto – ha aggiunto – il nostro impegno per favorire la legalità e la trasparenza, con una azione concreta ed efficace di prevenzione e contrasto di ogni forma di corruzione. Un ringraziamento particolare agli uffici dell’Assemblea che, con un accurato lavoro, ci hanno messo a disposizione uno strumento di alta qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.