Polo aerospaziale umbro, Cesca lascia la presidenza, Alunni in pole position

Cambio al vertice del Polo aerospaziale umbro, associazione nata nel 2008 con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione, l’innovazione e la messa a sistema delle imprese aderenti e di rendere l’Umbria un punto di riferimento importante nel mercato globale dell’aerospazio e della difesa.

Dopo tre anni di proficuo lavoro alla guida dell’ente, il folignate Renato Cesca, leader della Ncm, non sembra intenzionato a svolgere un ulteriore mandato. Stasera ci sarà l’assemblea dei soci, che porterà al rinnovo del consiglio direttivo per poi eleggere il presidente alla prima riunione utile. Intanto, però, è già scattato il toto successore: secondo alcuni rumors, in pole position per la carica di presidente ci sarebbe il ternano Antonio Alunni, amministratore delegato delle Fucine Umbre, che ha già guidato il Polo aerospaziale dal 2008 al 2011.

Sono 26 le aziende che fanno parte dell’associazione: piccole, medie e grandi imprese, che raccolgono quasi 3mila dipendenti e un circa 400milioni di euro di fatturato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.