Premio per “Universo Assisi” dall’Associazione italiana design della Comunicazione visiva

ASSISI – Nel corso dell’evento annuale dell’Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva (AIAP) è stato consegnato alla città di Assisi il premio Progetto Committenza 2107 per Universo Assisi – Sistema di identità visiva, comunicazione web, ambientale e segnaletica. Il premio, giunto alla sua seconda edizione, intende riconoscere e promuovere, attraverso l’intera filiera, i progettisti e le imprese del Made in Italy che fondono sul rapporto tra designer, committente e produttore il proprio valore strategico e competitivo.

AIAP Progetto Committenza rappresenta un occasione per celebrare il design italiano, ma anche per mostrarne le qualità, le metodologie, le ragioni, gli obiettivi e le prospettive. A ritirare ieri sera a Roma il Premio AIAP per il Comune di Assisi era presente l’Assessore Eugenio Guarducci insieme a Marco Tortoioli titolare dell’Agenzia di Comunicazione Co.mo.do che ha curato la grafica, l’ufficio stampa e social media di Universo Assisi 2017. L’evento si è svolto nell’ambito di Aiap Design Per, International Graphic Design Week 2017 manifestazione ospitata nella prestigiosa sede dell’Istituto Centrale per la Grafica a Roma.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Eugenio Guarducci – che sia stato riconosciuto il valore di un grande lavoro di squadra che ha visto protagonisti nella progettazione di Universo Assisi anche tante risorse ed energie del nostro territorio. Un particolare ringraziamento a Joseph Grima che ha egregiamente svolto la Direzione Artistica di UA e che si appresta insieme a noi a riprogrammare questo interessante format per il prossimo Luglio 2018”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.