Presentata a Perugia la manifestazione “L’Umbria del Volley per Telethon”

PERUGIA – L’antivigilia del super match tra la Sir Conad Safety Perugia e l’Azimut Modena non è stata solo l’occasione di discutere dell’ambito prettamente agonistico, ma anche di fini ben più nobili ed importanti. Il 23 dicembre alle ore 18, presso il Palevengelisti, si terrà la manifestazione denominata “L’Umbria del Volley per Telethon”, vale a dire un derby benefico tra le formazioni di Perugia e Spoleto, il cui incasso verrà devoluto proprio a Telethon, nota associazione che da 26 anni opera su tutto il territorio nazionale con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie rare sofferte soprattutto dai bambini in tenera età.

L’iniziativa è stata presentata questo pomeriggio presso la sala stampa del Palasport del capoluogo umbro e vi hanno partecipato Paolo Gallina, in rappresentanza della fondazione Telethon, Stefano Recine, direttore sportivo della Sir Conad Perugia, e Nicolò Lattanzi, direttore sportivo della Monini Spoleto.

Ad esordire è Gallina, che si è così espresso: “Vorrei porgere sentiti ringraziamenti per questa bellissima iniziativa. Oggi iniziamo la maratona Telethon, che dura tutto l’anno ma che trova il culmine di tutte le attività domenica prossima. Stiamo organizzando eventi finalizzati alla raccolta, ben sapendo che i soldi non basteranno mai. La ricerca ha bisogno di tanti fondi; ci sono malattie genetiche rare, che colpiscono i soprattutto i bambini in età pediatrica. In questi 26 anni siamo passati dalla ricerca alle terapie e questo percorso richiedeva 15 – 20 milioni di euro. Non dimentichiamo inoltre che Telethon è il terzo polo di eccellenza a livello mondiale. Posso assicurare che i soldi raccolti vengono messi entro gennaio a disposizione di Telethon e successivamente assegnati ai ricercatori”.

Di poche, ma incisive parole, Recine: “Siamo molto contenti di poter partecipare a questa iniziativa così come i nostri amici di Spoleto, che possono farsi vedere. Non c’è nessuna scusa per non venire, i prezzi sono popolari (5 euro ndr). Ci vediamo sabato 23 alle 18”.

Chiude lo spoletino Lattanzi: “Da Spoleto cercheremo di portare più gente possibile. Al di là del fatto di giocare contro una grande squadra invito gli spoletini a venire per quella che sarà una vera festa. Ringraziamo l’organizzazione della Sir che stando in loco mette qualcosa in più a livello pratico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.