Primarie Pd, il sottosegretario Bocci e l’assessore Barberini a Spoleto per Renzi: “Costruiamo un partito che sia riferimento in Europa”

SPOLETO – Ultimi appuntamenti in vista delle primarie di domenica prossima. Oggi evento a Spoleto, dove, anche nella città Ducale il Partito democratico ha lanciato la volata all’ex segretario ed ex premier verso una nuova segreteria, alla presenza del sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci e di due dei candidati all’Assemblea nazionale: l’assessore regionale Luca Barberini e Matteo Cardini anche lui candidato nelle liste del collegio Perugia 2. A fare gli onori di casa il segretario Claudio Montini.

Tanti i motivi per cui votare Renzi messi in evidenza nel corso dell’incontro, soprattutto dal sottosegretario. In primo luogo è necessario sostenere Renzi perché l’ex premier è l’unico in grado di rafforzare il progetto del Partito democratico, costruendo un partito in grado di essere punto di riferimento in Europa. E’ proprio l’Europa infatti la nuova sfida, in un momento in cui la politica tradizionale presenta i segnali di cedimento come in Francia, dove i due partiti tradizionali non accedono neanche al ballottaggio. Con Renzi dunque – è stato detto – si aprirà una nuova stagione della politica, in grado di mettere al centro le persone e i bisogni delle persone, in modo corale e solidale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.