Regionali 2015, Laffranco: “Se saremo esclusi dalle liste in Umbria, correremo da soli”. E Ricci lancia il ticket con Nevi

“Qualora il vertice nazionale di Forza Italia confermi l’intenzione suicida di escludere, come in altre Regioni, autorevoli esponenti umbri dalle liste regionali, siamo pronti, forti di sollecitazioni provenienti da più parti, assieme a tanti amici, alla sfida”. Lo afferma il deputato umbro di Forza Italia, Pietro Laffranco.

“Sarebbe l’atto finale di un suicidio politico perseguito con assurda ostinazione sin dalla chiusura del Pdl. Un anno – continua Laffranco – di Patto del Nazareno senza opposizione a Renzi che ha causato la perdita di tanti elettori che ci avevano votato per essere ci alternativi alla sinistra; assenza di iniziativa politica e di forti contraddizioni nei pochi contenuti espressi: riforme si, riforme no; Europa si Europa no; selezione della classe dirigente senza vera partecipazione degli elettori, proseguita con gli “investiti” dal sovrano.”

“Abbiamo lavorato con impegno per costruire un’alternativa credibile per il Governo dell’Umbria, in coerenza con quanto fatto con le vittorie conseguite a Perugia e a Spoleto solo un anno fa – conclude Laffranco – ora auspichiamo che nessuno, perseguendo scopi diversi dalla vittoria sulla sinistra, impantani prima e distrugga poi il progetto”.

Intanto  Claudio Ricci, candidato presidente della Regione lancia il ticket con Raffaele Nevi, capogruppo di Forza in consiglio regionale. In caso di vittoria lui sarebbe il presidente della Regione e Raffaele Nevi vice: è stato lo stesso sindaco di Assisi, candidato alla guida dell’Umbria alle prossime elezioni regionali, a lanciare ieri sera, al Park Hotel di Ponte San Giovanni, il ticket con il capogruppo di Forza Italia. La presidente del comitato regionale di Forza Italia, Catia Polidori, sottolinea – in una nota – “l’importanza di una proposta unitaria, sostenuta da tutto il centrodestra, in grado di coniugare le numerose istanze del territorio con gli equilibri interni ai partiti nazionali”. L’incontro si è chiuso con l’intervento di Claudio Ricci, che ha sottolineato “l’importanza di avere a sostegno una coalizione composta da partiti e liste civiche, nell’intento di includere il maggior numero possibile di soggetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.