Regionali 2015, L’Altra Umbria sceglie Vecchietti per la corsa a presidente. Riunione sofferta e colpi di scena nella notte

E’ stata in una notte infuocata per L’altra Umbria che al termine di una riunione sceglie Michele Vecchietti, il dirigente della segreteria provinciale di Terni di Rifondazione comunista, per la corsa a presidente della Regione. Una scelta che è arrivata a notte fonda quando ormai sembrava fatta per Alessandro Placidi. Vecchietti, infatti, si sarebbe ritirato dalla corsa ma a quel punto alcuni membri dell’assemblea lo hanno convinto a tornare sui suoi passi. Si è proceduto alla votazione che ha visto prevalere per un pugno di preferenze proprio Vecchietti.

La riunione dunque è stata dunque piuttosto “sofferta”. Resta da capire, proprio per i mal di pancia emersi dal summit, se Vecchietti sarà il candidato di tutta sinistra antagonista al Pd. L’altra Umbria, lo ricordiamo, accoglie in se oltre alla parte maggioritaria del gruppo dirigente di Rifondazione comunica guidata dal segretario regionale Flamini e dal consigliere regionale Stufara, anche il progetto politico “Possiamo” dell’ex Pd, Rita Castellani e tutto quel mondo dell’ala sinistra dello schieramento che si è posizionato in contrasto con le scelte del governo Renzi.

Sul tavolo ieri sera sono state poste le diverse candidature: tra i nomi in corsa oltre a Vecchietti e Placidi c’erano anche quello di Rita Castellani e quello del professor Mauro Volpi. Non sono esclusi ulteriori colpi di scena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.