Sanità, l’Usl Umbria 2 al primo posto nella classifica della trasparenza dei siti web delle aziende sanitarie

PERUGIA – L’Usl Umbria 2 al primo posto nella classifica della trasparenza dei siti web delle aziende sanitarie: il risultato, grazie al 100% di indicatori soddisfatti (84 su 84), è emerso dall’analisi svolta dal sistema della “Bussola della trasparenza”, predisposto dal ministero per la Semplificazione e della Pubblica amministrazione.

Il motore di ricerca permette il monitoraggio in tempo reale di tutti i siti web registrati nell’indice delle pubbliche amministrazioni (Regioni, Comuni, Aziende ospedaliere, Asl etc.), oltre a funzioni di verifica relative alla consultazione della struttura informativa dei portali istituzionali, alla classifica, alle statistiche delle sezioni pubblicate, agli open data. Il sito web istituzionale dell’azienda Usl Umbria 2 risulta pienamente in linea con tutti i parametri di verifica e di monitoraggio con indice di rispondenza ai nuovi adempimenti pari al 100%.

“Si tratta di un risultato di grande importanza – commenta una nota dell’azienda sanitaria – alla luce delle nuove normative che disciplinano il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
L’Usl Umbria 2 condivide il primo posto nella classifica insieme all’Azienda sanitaria locale Roma 5 e all’Azienda unità sanitaria locale di Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.