Sgl Carbon, per l’acquisto resta in pista solo Morex, senza accordo entro Natale gli operai saranno licenziati

NARNI – Dei tre possibili acquirenti, alla fine ne è rimasto in campo solo uno, la Morex Italia. La Carbon Narni è fuori dalla trattativa così come la Transclor. Per la Sgl Carbon di Narni la partita è agli sgoccioli. Per i lavoratori è già scattata la procedura di mobilità e se entro 75 giorni non si trova una via d’uscita, entro Natale saranno licenziati.

Il 15 ottobre scadeva il termine per la presentazione dei piani industriali e soltanto Morex Italia ha presentato la documentazione richiesta. Il pool di imprenditori locali, facenti capo alla Narni Carbon, avevano sollevato alcuni dubbi circa la bonifica delle aree (rispetto alla quale  non è stato definito chi e in che modo deve provvedere) e sulla cessione (dai documenti sarebbero emersi dubbi sul fatto che saranno ceduti tutti gli impianti che possono garantire la continuità produttiva) e per questo aveva chiesto una proroga che non è stata concessa.  Quindi la Carbon Narni è fuori così come la Trasclor che si è già defilata in precedenza.

I sindacati di categoria Femca Cisl, Filctem Cgil, Uiltec Uil e la Rsu aspettano ora la convocazione da parte dei liquidatori Montani e Petrucci per entrare nel merito del piano industriale rispetto al quale, al momento, non trapela nulla, ma sembra che Morex sia intenzionata a mantenere l’attuale forza lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.