Sisma, bambina ligure donò 5 euro, Barberini la “videochiama” e invita in Umbria in estate

Una videochiamata per ringraziare la bambina ligure, del comune di Ne, in provincia di Genova, che tempo fa donò 5 euro al Comune di Norcia per aiutare i terremotati. Una storia che commosse l’Umbria e l’Italia intera e che torna alla ribalta perché l’assessore regionale alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, ha rintracciato e chiamato la piccola per dirle grazie “a nome di tutta l’Umbria per il bel gesto di solidarietà che ha dato speranza a tutti noi” e per invitarla a Norcia e in Umbria la prossima estate. Barberini ha reso noti i dettagli della videochiamata sul suo profilo Facebook , con post e foto che hanno riscosso subito tanti “mi piace”.
Lettera bimba comune norcia“Ieri sera – ha scritto Barberini – ho chiamato Laura, la bambina ligure che ha donato 5 euro al Comune di Norcia per aiutare i terremotati. L’ho contattata in videochiamata per ringraziarla, a nome di tutta l’Umbria, per il bel gesto di solidarietà che ha dato speranza a tutti noi. Le ho detto che il suo piccolo grande dono ha colpito molto la nostra comunità, facendo sentire la vicinanza di tutta Italia alle popolazioni colpite dal sisma, soprattutto ai bambini che non hanno più casa o scuola. L’ho anche invitata a venire in Umbria, questa estate, finita la scuola, quando la ricostruzione sarà già partita, per visitare Norcia insieme ai genitori e alla sorellina, per vedere a che punto siamo ma anche per conoscere altri luoghi della nostra bella regione”.
Barberini ha riferito che “Laura era molto emozionata per la videochiamata e per questo invito e ha risposto che verrà a trovarci. Il suo papà ha raccontato che a lui e a sua moglie l’Umbria è rimasta nel cuore e ha ringraziato per la telefonata e l’invito. A noi umbri, invece, è rimasto nel cuore il dono della loro piccola, che è stato d’insegnamento e incoraggiamento per tutti. Quando simili gesti di solidarietà vengono dai bambini, è un bel segnale per il futuro del nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.