Terni, la Proloco di Miranda contro la nuova antenna di “Radio Subasio”

TERNI – Una comunita’ piccola ma agguerrita quella di Miranda, alla cui sommita’ c ‘ e’ un polo di antenne che da sempre rappresenta un vero incubo per i residenti. Gli 80 abitanti del piccolo borgo sulle montagne di Terni, al centro da sempre di polemiche per la presenza dei tralicci per il segnale Tv , prendono carta e penna per protestare contro l’ installazione di una nuova antenna.

Scrivono al Sindaco Leopoldo Di Girolamo mentre la Pro Loco annuncia azioni legali. Infatti Radio Subasio ha gia’ preso le autorizzazioni necessarie per potenziare il ripetitore di sua proprieta’ gia’ istallato sul colle di Miranda. Anche l ‘ Arpa , dopo un primo parere negativo, ha dato il suo assenso mentre la Sovrintendenza ai Beni Culturali non ha avanzato osservazioni.

Ma quello che fa arrabbiare gli abitanti del piccolo borgo e’ che la decisione e’ stata presa dalla commissione urbanistica, dopo l ‘ approvazione di un ordine del giorno votato all’ unanimita’ dal Consiglio Comunale di Terni che decretava la delocalizzazione delle antenne da Miranda a Monte Sant’ Angelo. Per questa ragione la delusione e’ grande e annunciano azioni legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.