Spello, i lupi del Subasio sempre più “affamati”. Un cacciatore: “Aggrediti i miei cani”

SPELLO – I lupi iniziano ad essere un problema per il monte Subasio. La denuncia è di un cacciatore, Domenico Santarelli, che ha visto aggredire i suoi cani durante una battuta nei giorni scorsi.

“Durante una battuta di caccia di prima mattina, ho sentito improvvisamente abbaiare molte forte, in maniera continua e straziante la mia cagnetta di otto mesi – racconta – gli abbai non finivano mai e si sentivano sempre più lontani lungo il fosso. Ho visto quindi uscire dal bosco l’altra cagna che era con me, ululando e correndo verso di me, visibilmente impaurita. Le due cagne erano state aggredite dai lupi e mentre la madre, più robusta, era riuscita a sfuggire, la cucciola era rimasta intrappolata ed una volta afferrata la stavano trascinando  verso la parte più bassa e lontana del fosso”.

Il cacciatore è rimasto colpito dall’incontro a tu per tu con gli animali ed evidenzia come sia “irrinunciabile una programmazione seria di contenimento del lupo. Infatti i lupi, soprattutto sul monte Subasio, sono diventati una realtà sempre più presente e anche invadente, come testimoniano racconti di esperienze simili alla mia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.