Spoleto, Silvestro Campana nuovo presidente del Pd

SPOLETO–  Silvestro Campana è il nuovo presidente del Partito democratico di Spoleto. L’elezione è avvenuta lunedì e contestualmente sono stati scelti il vicepresidente Daniela Tosti e il tesoriere Giorgio Dionisi.  Inoltre, su indicazione del segretario comunale Claudio Montini, ha nominato il vicesegretario nella persona di Alberto Minci ed i componenti della Segreteria. A ciascun membro è stata affidata una competenza, da cui dovrà nascere e svilupparsi il rispettivo tavolo di lavoro. Tutti i tavoli saranno aperti a chiunque voglia partecipare.

La Segreteria del Pd di Spoleto è così composta:

SEGRETARIO CLAUDIO MONTINI

VICESEGRETARIO ALBERTO MINCI

TESORIERE GIORGIO DIONISI
MEMBRI DIPARTIMENTI

ANDREA ORLANDI CULTURA
VANESSA  FAGOTTO TURISMO
PIERO MEDURI SANITA’
MARCO  CINTIOLI URBANISTICA/TRASPORTI
CLAUDIO  FRASCARELLI INFRASTRUTTURE/POST TERREMOTO
PINA SILVESTRI  SOCIALE
BATTISTINA VARGIU SCUOLA
DONATELLA AIELLO SICUREZZA
PATRIZIA COLANGELI GIUSTIZIA
CARLO ALBERTO ZUALDI LAVORO
FRANCESCO TABANO SVILUPPO ECONOMICO

SILVIA SARTINI SPORT
VALIA FEDELI ALIANTI POLITICHE DI GENERE
GIUSEPPE LENTI GIOVANI/SOCIAL NETWORK
PAOLO TAGLIAVENTO GIOVANI/SOCIAL NETWORK
GIULIANO MARINI AMBIENTE
FRANCESCO PASSERI TESSERAMENTO

Sì tratta di un gruppo eterogeneo per provenienza politica e per anagrafe: l’esperienza del passato che si pone al servizio del presente per aiutarlo a progettare un futuro possibile.

La nuova Segreteria ha pertanto il compito di formare i tavoli, coinvolgendo quanti più iscritti e simpatizzanti possibile nella stesura dei piani d’azione, preparazione di iniziative, elaborazione di documenti programmatici. Periodicamente, sia sul nostro sito internet sia ovviamente tramite comunicati stampa, oltre che naturalmente in assemblea, il segretario comunale riferirà dei progressi dei vari compartimenti.

A breve daremo il via ad una serie di iniziative partecipative, cui prenderanno parte i massimi rappresentanti politici ed istituzionali della nostra regione. Affronteremo tutti i temi nevralgici per la vita della nostra città. La prima di queste iniziative, da tenersi entro breve tempo, sarà la conferenza programmatica con la società civile, alla quale inviteremo tutti i rappresentanti di categoria, sindacati, associazionismo culturale e sportivo. Tutti potranno dire la propria in merito ai problemi concreti della città, per cominciare a scrivere insieme il programma per il prossimo mandato amministrativo; un programma che poi realizzeremo con i cittadini, passo dopo passo, nella massima trasparenza.

Spoleto reclama maggiore considerazione a livello regionale, ma questa considerazione va guadagnata con idee innovative e progetti inoppugnabili, all’avanguardia per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio. Il punto è proprio la qualità delle idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.