Spoleto, vertenze ed emergenza lavoro, Consiglio comunale aperto

SPOLETO – A Spoleto ci sarà un consiglio comunale aperto per affrontare, insieme alle associazioni di categoria, alle organizzazioni sindacali, ai lavoratori e alla popolazione, le problematiche dedicate alle varie vertenze sindacali e all’emergenza lavoro. Annunciato durante l’ultimo consiglio comunale, l’incontro, che si terrà presumibilmente a Villa Redenta entro questo mese, sarà preceduto da una conferenza dei capigruppo.
Ieri il Presidente del Consiglio Comunale di Spoleto Giampiero Panfili ha incontrato l’assessore regionale allo sviluppo Economico Fabio Paparelli che ha dato la sua disponibilità a seguire e partecipare all’iniziativa.
“La necessità di organizzare un incontro per parlare pubblicamente di tali temi – ha detto Panfili – è scaturita dalla richiesta che il Comitato Disoccupati e Precari di Spoleto ha fatto al Sindaco Fabrizio Cardarelli per una serie di incontri che sono serviti in questi mesi per monitorare con attenzione i livelli e le dinamiche occupazionali della città e del territorio. Come Presidente del Consiglio comunale ho ritenuto pertanto che tali questioni fossero meritevoli di una discussione allargata, di un confronto aperto tra istituzioni, aziende, associazioni e lavoratori”.
“Vogliamo che questo Consiglio comunale – conclude Panfili – sappia affrontare con chiarezza e lucidità le maggiori emergenze occupazionali della città, a cominciare dalla Pozzi, così come i problemi che interessano la Ex Novelli, la Cementir e la Maran. Crediamo inoltre che sia doveroso da parte delle istituzioni farsi carico di trovare e facilitare ogni soluzione possibile per risolvere una serie di tematiche che hanno ripercussioni fondamentali sul tessuto sociale ed economico del territorio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.