Spoleto, Vini nel Mondo non si farà. Sotto accusa Comune e Regione, picchia duro il patron Casali

SPOLETO –  Colpo pesante per la citta’ gia’ alle prese con gli effetti negativi del terremoto. Una notizia terribile che si abbatte soprattutto sull’economia locale , con ripercussioni pesantissime sul settore turistico. A confermarlo e’ stato lo stesso patron della manifestazione, Alessandro Casali. “Non ci sono piu’ le condizioni – sbotta Casali – c’è un totale disinteresse da parte delle Istituzioni”.

Un’accusa pesante diretta all’Amministrazione Comunale guidata da Fabrizio Cardarelli ( “dal comune solo 900 euro”) e alla Regione dell’ Umbria (“sempre piu’ ostile con la manifestazione”). Costretto ad abbandonare la sua creatura messa in luce ben dodici anni fa. Anni di successo con un evento che a livello di presenze era secondo solo al Festival dei Due Mondi. A tutto ciò si deve aggiungere un atteggiamento della Regione sempre più disattento, con finanziamenti erogati ad altre iniziative nate recentemente. Per Spoleto un colpo gravissimo che arriva nel momento più difficile per l’ economia locale, costretta a fare i conti con le conseguenze del dopo terremoto.

All’attacco anche il consigliere comunale dem Paolo Martellini, che stigmatizza l’ennesima occasione perduta per Spoleto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.