Storia e memoria all’Archivio di Stato, la presidente Porzi: “Parlare ai giovani, i veri custodi dell’eredità della liberazione”

PERUGIA– E’ intervenuta anche la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi all’evento organizzato presso l’Archivio di Stato dal titolo “Storia e memoria”, voluto dalla Prefettura di Perugia, in collaborazione con l’Archivio di Stato, l’Ufficio scolastico provinciale e l’Isuc. “La lotta per la Liberazione e la costruzione della nostra democrazia non è solo un fondamentale snodo storico italiano – ha detto la presidente Porzi – ma è soprattutto la conquista della libertà e una eredità di valori e diritti che trasmettiamo ai giovani, futuri custodi della nostra memoria”.

All’evento sono intervenuti Giovanna Giubbini, direttore dell’Archivio di stato, il presidente dell’Isuc Mario Tosti, Antonella Iunti, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale e il prefetto Raffaele Cannizzaro. I relatori sono stati l’archivista Anna Alberti e il ricercatore Valerio Marinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.