Terni, al verde pubblico ci pensano 15 aziende sponsor

TERNI – Diventa operativo in questi giorni l’accordo stipulato tra il Comune di Terni e le 15 aziende che si sono proposte come sponsor per la cura del verde pubblico e la valorizzazione delle rotatorie.
Le aree di intervento sono in totale 25. Gli sponsor dovranno garantire la manutenzione delle aree verdi e la fruibilità degli spazi. In cambio otterranno un importante ritorno di immagine. Nelle aree verdi, di cui si occuperanno, potranno installare, infatti, impianti informativi sulla loro attività grazie all’apposizione del loro logo sul materiale informativo del Comune e potranno usufruire anche di sgravi fiscali.
Il contratto di sponsorizzazione – secondo quanto riferisce il Comune – rientra nella cornice delle azioni messe in atto dall’Amministrazione, volte a realizzare una migliore qualità dei servizi favorendo risparmi ed economie con la collaborazione tra pubblico e privato.
“La cura del verde, il decoro della nostra città – ha commentato l’assessore al Verde Pubblico Stefano Bucari – sono un patrimonio comune. L’attenzione delle associazioni, delle aziende, delle cooperative che volontariamente e gratuitamente si sono messe a disposizione dimostrano un alto senso civico e un contributo concreto alla cura della città. Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di questa disponibilità che si rivela anche uno stimolo per l’amministrazione comunale affinché, pur nelle notorie ed oggettive criticità di bilancio, sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per dare una risposta adeguata in termini di manutenzione del verde e degli spazi pubblici nel loro complesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.