Terni, cerca di svaligiare la farmacia: preso, potrebbe essere l’autore delle spaccate

TERNI – E’ stato visto ieri notte, intorno alle una di notte, mentre tentava di entrare dalla porta di servizio di una farmacia in via Battisti. Il testimone, una guardia giurata, residente in un condominio della via, ha chiamato il 113, fornendo una descrizione dettagliata dell’abbigliamento e della corporatura dell’individuo che continuava ad armeggiare sulla serranda del locale e non riuscendo ad aprirla, si era spostato su quella dell’ingresso principale. Due pattuglie della squadra volante sono arrivate subito in zona e l’uomo è stato bloccato mentre, dopo avere gettato un oggetto in terra, tentava di allontanarsi in via Filangeri.

L’individuo, riconosciuto dal testimone, come lo stesso uomo con la felpa scura e il cappuccio calato in testa, che un attimo prima stava tentando di scassinare l’entrata della farmacia, è stato portato in questura, insieme all’oggetto raccolta da terra: un grosso cacciavite con incisa nel manico la lettera M.

Senza documenti al seguito, è stato fotosegnalato: è un italiano di 45 anni, M.C., residente a Terni, con un impressionante curriculum criminale: ben 12 le condanne per reati contro il patrimonio e contro la persona, passando anche per l’associazione a delinquere; il primo reato risale all’1987, quando aveva 17 anni, negli anni si è poi specializzato in furti con sfondamento.

E’ stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Ora la polizia, considerati il modus operandi messo in atto nell’azione della notte scorsa e l’analisi di tutti gli elementi raccolti, dopo le recenti “spaccate” in alcuni negozi del centro, non esclude che possa trattarsi della stessa persona. Ed è proprio grazie ai servizi di controllo del territorio, intensificati su disposizione del questore Carmine Belfiore, a seguito dei recenti fatti criminosi, con mirate attività di prevenzione e contrasto, che è stato possibile arrivare immediatamente sul posto, pochissimi minuti dopo la segnalazione del cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.