Terni Energia: ok all’accordo siglato. Adesso tocca al piano industriale

TERNI – La Ugl Chimici di Terni ritiene che l’accordo siglato tra le organizzazioni sindacali e il nuovo l’amministratore delegato di TerniEnergia, sia positivo.

Con l’accordo, si è evitata la procedura di licenziamento collettivo per i 66 lavoratori, per i quali è stata invece aperta la Cassa Integrazione Straordinaria.

Una linea che, sin dal primo incontro con il vecchio amministratore delegato, la Ugl ha ribadito essenziale nella trattativa al tavolo .

Il prossimo obiettivo è adesso quello di attendere la presentazione di un nuovo piano industriale dal board dell’azienda.

Prerogativa fondamentale poiché la società sta attraversando uno stato di crisi finanziaria non indifferente.

Inoltre occorrerà far luce sulle nuove direttive di ampliamento e sviluppo degli asset a maggior valore, facendo leva sulle professionalità presenti in azienda.

La Ugl chiede il massimo coinvolgimento dei lavoratori da parte del management per studiare un effettivo piano di rilancio. Inoltre l’Ugl chiede di rivedere il reale taglio alle spese superflue, non idonee al progetto comune, che si è deciso di intraprendere per rilanciare l’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.