Terni, “I rifiuti invadono le strade e la città. Cosa non funziona?”

TERNI – Rifiuti che invadono le strade. Ormai l’asfalto è casa loro. Sono tante le critiche che arrivano ogni giorno. Cittadini che si chiedono: “La raccolta differenziata – così com’è – funziona?”. Una domanda che in città sta prendendo sempre più piede. Avanza, come i cassonetti marroni che ormai ritroviamo ovunque.

Jacopo Francesconi, Vice Responsabile Distaccamento Guardia Nazionale Ambientale per Terni, scrive in un post: “Cassonetto ribaltato e rifiuti sulla strada, questo è quanto succede a Terni in via Gabelletta prima dello svincolo in prossimità di via sigillo e soprattutto in una zona trafficata da macchine e cittadini”.

Il vice invita “il Comune a coinvolgere tutte le associazioni riconosciute dal Ministero dell’ambiente proprio per un controllo capillare del territorio e per garantire che accumuli di rifiuti non vengano abbandonati lungo le strade della nostra città .

La G.N.A chiede l’apertura di un tavolo da parte dell’amministrazione comunale con tutte le associazioni per affrontare il problema rifiuti sempre più costante nella nostra città”.

Anche l’Associazione “Luce per Terni” spedendo foto e filmati pone l’accento sulla  situazione di disagio che vive il quartiere Polymer a Terni. “Cosa sta accadendo alla nostra città?” Si domandano i membri dell’associazione. “Cassonetti ribaltati, sporcizia ovunque e balli di topi nelle strade”.

Insomma funziona bene il sistema gestionale della raccolta differenziata? Sicuramente c’è da rivedere qualche passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.