Terni, la squadra volante sventa una rapina a Corso Tacito, arrestato un egiziano

TERNI – La pattuglia della Volante, in servizio di controllo del territorio, ha sventato ieri sera una rapina a Corso Tacito. E’ passata infatti davanti ad un negozio proprio mentre il titolare stava richiedendo l’intervento della Polizia di Stato e così, intorno alla mezzanotte di ieri, grazie all’intervento tempestivo degli agenti si è scongiurato il peggio.
Il rapinatore, un commerciante egiziano di 31 anni, regolare a Terni, doveva aver visto il negoziante – un 19enne straniero regolarmente residente – mentre, prima della chiusura, stava contando l’incasso della giornata di 650 euro e ha pensato di rapinarlo; ne è nata una colluttazione violenta, il rapinatore ha cercato di strappare l’incasso dalle mani del giovane, minacciandolo di morte e quando ha visto gli agenti ha cercato di sfondare una vetrina con uno sgabello per fuggire. E’ stato bloccato, anche in presenza di numerosi passanti che sono stati poi sentiti come testimoni, ma un agente è rimasto ferito: contusioni multiple e alcuni giorni di prognosi, come per il titolare del negozio.
L’egiziano – con precedenti per rapina impropria, resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale, lesioni, rissa e atti persecutori – è stato arrestato e stamattina sarà processato con rito direttissimo su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Barbara Mazzullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.