Terni, legalità: i maggiori enti firmano un protocollo d’intesa per i giovani

TERNI – Il protocollo d’intesa porta la firma di prefettura, Provincia di Terni, Camera di Commercio, Questore, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Postale e Ufficio Scolastico Provinciale. Alla base del documento i giovani, principale risorsa di legalità.
Il Protocollo d’intesa “La legalità come elemento di sviluppo e crescita sociale ed economica” punta a realizzare una campagna di informazione indirizzata alle scuole superiori della provincia per promuovere nei confronti dei giovani l’interesse per le tematiche dell’economia.
Nel quadro del programma rientrano anche i temi della finanza e della legalità fiscale, individuando un programma di informazione integrato fondato sui principi della Costituzione, sul rispetto delle normative vigenti e del dovere civico alla contribuzione, sulla consapevolezza dei danni generati all’economia e alle singole persone dal prodotto contraffatto, dallo sfruttamento del lavoro nero, dai prodotti nocivi per la salute, dal mancato guadagno per l’economia legale, dai nessi con la criminalità organizzata.

Alla sottoscrizione erano presenti anche il Direttore Territoriale del Lavoro, dott..Sabatino Chelli, ed i rappresentanti di alcune associazioni degli imprenditori del territorio (Confindustria, Confartigianato, Confesercenti,  CNA, Confapi PMI Umbria).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.