Terni, mega discarica abusiva scovata dalla Forestale vicino al Luna Park. I responsabili rischiano l’arresto fino a due anni e l’ammenda fino a 26.000€

TERNI – Una vera e propria discarica abusiva a pochi passi dal Luna Park dove ogni giorno giocano centinaia di bambini.

Questa la triste scoperta del Comando Stazione di Terni del Corpo Forestale dello Stato durante il normale controllo ambientale del territorio. La discarica è stata scovata ai lati di Piazzale G. Bianchini Riccardi. Un ammasso di rifiuti pericolosi: da sacchi che contenevano spezzoni di eternit sfaldato a vari pezzi di canne fumarie sempre in eternit.

Vista la pericolosità di questo materiale che può generare propagazione di particelle, l’area è stata circoscritta con nastro plastificato bicolore e subito è stato allertato il Comune di Terni per la rimozione dei rifiuti e la messa in sicurezza dell’area.

Sono in corso accertamenti per l’individuazione dei responsabili che rischiano l’arresto fino a due anni e l’ammenda fino ad € 26.000.

Con la rimozione delle isole ecologiche e l’instaurazione del servizio di raccolta “porta a porta” questi deprecabili episodi sono in aumento e il Corpo Forestale dello Stato è, come sempre, istituzionalmente in prima linea per il contrasto di questi illeciti anche mediante sistemi di video-riprese e controllo capillare del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.