Cocaina per la “Terni bene”: moglie e marito in manette

TERNI – Moglie e marito avevano messo su un vero e proprio commercio di cocaina purissima, nel loro appartamento di Borgo Bovio a Terni. Lei, una casalinga di 56 anni originaria di Napoli (R.V. le sue iniziali) e lui, un ternano di 45 anni  impiegato in un’azienda locale (A.G. le iniziali). La coppia è stata arrestata ieri dalla Polizia di Stato per spaccio. La cocaina che vendevano ai loro clienti era purissima ed avrebbe avuto un guadagno più che soddisfacente. La droga, circa un etto, avrebbe garantito ai due un giro di affari di 10.000 euro a settimana.

drogasequestrataL’operazione è stata condotta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile coordinata dal Vice Questore Aggiunto Alfredo Luzi. I due sono stati osservati e pedinati nel quartiere dalla Squadra Antidroga. Subito agli occhi degli agenti è sembrato che ci fosse uno “strano giro” di clientela. L’appartamento dei due era un continuo via vai di noti tossicodipendenti della “Terni Bene”, 50enni libero professionisti. Intorno alle 16 di ieri gli agenti hanno fermato uno di questi che, dopo essere uscito dall’abitazione, è stato trovato con circa un grammo di cocaina addosso. Anche altre persone, fermate poco dopo, avevano addosso altra droga per un totale di circa 5 grammi di cocaina, successivamente sequestrata dalla Polizia. Gli agenti, dopo aver individuato l’appartamento, hanno fatto irruzione e si sono trovati davanti il cane della coppia che aveva un doppio scopo: intimorire i clienti e fornire una copertura alla proprietaria, che con la scusa di portarlo a spasso nel parco sottostante, smerciava la droga. Nell’abitazione, gli agenti hanno trovato buste in nylon da dove erano stati ricavati gli incarti di forma circolare, sostanza da taglio, 300 euro, provento dell’illecita attività e, nascosta all’interno di una scatola di cibo per cani, un bustina di tela foderata contenente circa 50 grammi di cocaina purissima ancora da tagliare, mentre all’interno di una busta di plastica sull’appendiabiti, circa 100 dosi di stupefacente pronto per essere spacciato del peso complessivo di 40 grammi.PoliziaQuestura

La droga è stata sequestrata. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Terni, la Dottoressa Barbara Mazzullo, i due sono stati arrestati nella serata di ieri per spaccio di sostanza stupefacente in concorso. Questa mattina saranno giudicati per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.