Terni, Parco Rosselli: il circolo Pd sferra l’attacco al sindaco e all’assessore

TERNI – I controlli della polizia al Parco Rosselli non è passata inosservata. Il circolo del Pd di via Eugenio Chiesa coglie l’occasione per tornare a chiedere la riqualificazione dell’area e sferrare l’attacco al sindaco Di Girolamo.
“Circa un mese fa – scrive il circolo – abbiamo promosso un’iniziativa, dove i cittadini hanno potuto incontrare il sindaco il quale ci ha ascoltato e si è preso l’impegno di verificare la riapertura quanto prima di una parte del parco”.
“Noi – continuano dal circolo Pd – abbiamo portato la protesta fino alla porta del Sindaco, di certo non per interessi pretestuosi e personali, ma perché noi in quella zona ci viviamo e di quel parco conosciamo non solo il grande valore ambientale, ma soprattutto quello sociale”.
La richiesta si sostanza in un impegno straordinario per riaprire il parco al pubblico in condizioni di sicurezza il prima possibile anche al fine di arginare la delinquenza.
A oggi però la situazione non è cambiata. “Il parco – osserva il circolo Pd – è frequentato abusivamente da tutti, senza che nessuno si assuma la responsabilità di tutelare coloro i quali vanno lì regolarmente, che non sono solo spacciatori e delinquenti, ma persone perbene che non sanno dove trascorrere le ore più calde delle giornate estive”.
“Confidiamo – conclude la nota del circolo – nell’impegno dell’assessore competente, che forse dovrà spendere su questo tema qualche energia in più di quanto fatto fino a ora, del sindaco e dei consiglieri Pd espressione di questo territorio nell’affrontare il problema con chiarezza e onestà nei confronti dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.