Terni, società partecipate, al rinnovo i consigli di Asm, Asfm e Usi

TERNI –  Le società partecipate Asm, Usi (Umbria servizi innovativi) e Asfm, azienda farmaceutica, rinnovano i consigli d’amministrazione. Il Comune di Terni, infatti, ha pubblicato gli avvisi che porteranno all’individuazione dei nuovi presidenti e del resto dei consigli di Amministrazione. Un percorso pubblico che consente a chi ha i requisiti previsti dalla normativa di presentare la domanda entro il 20 agosto, corredandola di curriculum con  titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private. Saranno poi il sindaco e le assemblee degli enti interessati a definire il Cda. Negli avvisi sono specificati i requisiti richiesti, le cause di incompatibilità ed esclusione, i trattamenti economici.

La durata degli incarichi è legata al mandato del sindaco per il cda di Asfm, mentre per Asm e Usi la durata copre tre esercizi finanziari.  Gli avvisi sono pubblicati in maniera integrale nel sito istituzionale del Comune di Terni. Per ogni ulteriore informazione o delucidazione è a disposizione l’ufficio di gabinetto del sindaco 0744549541-540.

In questi giorni, intanto, è impazzato il toto nomine.  All’Umbria Servizi Innovativi (Usi), invece, viene fatto il nome del capo di gabinetto della Provincia, Laerte Grimani mentre per l’Asm Carlo Ottone viaggerebbe verso la riconferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.