Terni, stop alle vecchie auto, il blocco sospeso nella settimana di Natale

TERNI – E’ entrato in vigore questa settimana provocando una vera e propria insurrezione di commercianti e molti cittadini, ma il blocco delle vecchie auto, almeno, per la prossima settimana sarà sospeso.

Oggi pomeriggio il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha firmato il provvedimento di sospensione dell’ordinanza che limita la circolazione dei veicoli più inquinanti il lunedì e il martedì di ogni settimana. La sospensione è limitata alle giornate del 22 e del 23 dicembre. “L’annullamento – si legge nella nota –  si è reso necessario per consentire nella giornata di martedì lo svolgimento della fiera del Campo Boario”.

Nella circostanza, infatti, l’appuntamento settimanale del commercio ambulante è stato anticipato di un giorno, in base alle prescrizione della questura di Terni che ha ritenuto non opportuno per l’ordine pubblico la concomitanza tra il mercato e una partita interna della Ternana Calcio. La sospensione dell’ordinanza è stata estesa anche al lunedì in quanto la normativa regionale sull’inquinamento da traffico veicolare prevede che i giorni di blocco debbano essere due consecutivi. L’ordinanza rientrerà regolarmente in funzione il 29 e 30 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.