Terremoto, bimba ligure dona 5 euro al Comune di Norcia

NORCIA – Una bimba di dieci anni ha donato 5 euro al Comune di Norcia per i cittadini terremotati, con tanto di lettera scritta al sindaco che l’ente ha pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, dopo averla protocollata e fotografata con i soldi accanto.
“Caro sindaco – c’è scritto – mi chiamo Laura, ho dieci anni e abito a Ne”: comincia così una lettera scritta al primo cittadino di Norcia da una bambina della località in provincia di Genova che ha inserito nella busta cinque euro per i cittadini terremotati. Ogni sera vedo alla televisione la vostra città – prosegue la bambina – e mi fa tanta tristezza. I miei genitori mi hanno fatto vedere le foto che avevano fatto nella vostra città qualche anno fa. Le invio un piccolo aiuto – conclude – e prego che tante altre persone lo facciano”.
Il post ha avuto oltre un migliaio di di like e centinaia di condivisioni. Tanti i cittadini che hanno commentato il piccolo grande gesto, dicendo grazie alla bambina.
L’assessore regionale alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, ha condiviso il post del Comune di Norcia e ringraziato la bimba, invitandola in Umbria: “Grazie alla piccola Laura di Ne, comune in provincia di Genova, per questo straordinario gesto di generosità e sensibilità, che dà grande forza e speranza a tutti noi. Insieme ai tuoi genitori ti aspettiamo in Umbria, a Norcia in particolare, appena sarà tutto ricostruito… #terremoto #segnidisperanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.