Terremoto, la commissione Ambiente della Camera visita i centri colpiti

NORCIA – “Lunedì 19  guiderò una missione della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera nelle zone colpite dal sisma per incontrare i Sindaci, la Protezione Civile, i rappresentanti delle regioni, le comunità. È intenzione della Commissione da me presieduta seguire con continuità il processo di ricostruzione, valutare le esigenze che si presenteranno nei prossimi mesi e lavorare perché tutti i territori, i cittadini e le attività produttive colpiti dal terremoto abbiano un futuro”. A dirlo è Emerte Realacci, presidente della Commissione ambiente territorio e lavori pubblici della Camaera. Il parlamentare sarà a capo di una missione che lunedì prossimo farà tappa ad Amatrice, Norcia e Camerino.

“In ogni centro – dice – incontreremo il Primo cittadino insieme ai sindaci dei comuni limitrofi e alle comunità.  Ci accompagnerà nella missione, ha detto ancora Realacci, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile. Un modo – aggiunge – per seguire da vicino l’evolversi della situazione nelle aree colpite del sisma e anche per testimoniare la vicinanza delle istituzioni alla popolazione. Riteniamo, d’accordo con i Sindaci, che sia molto importante concentrarsi sin d’ora non solo sulla ricostruzione ma anche sulla ripresa del tessuto produttivo,  facendo leva sulla vocazione dei territori e sull’identità delle comunità. Proprio per garantire un futuro a questi luoghi di straordinaria bellezza».

E’ stato quindi lo stesso Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, ad annunciare, via comunicato stampa, la missione della Commissione da lui presieduta nei territori colpiti dal sisma. Alla missione prenderanno parte oltre al presidente Ermete Realacci (Pd) gli On. Maurizio Baradello (Des-Cd), Chiara Braga (Pd), Giuseppina Castiello (Lna), Angelo Antonio D’Agostino (Sc-Ala- Cpl-Maie), Oreste Pastorelli (Misto, Psi, Pli) e Patrizia Terzoni (M5S).

 

LUNEDI’ 19 DICEMBRE 2016 – PROGRAMMA

 

Ore 10.15Arrivo ad Amatrice presso il Centro operativo comunale (Piazza del donatore)

  

Ore 12.45Arrivo a Norcia presso il Centro operativo comunale dinanzi all’hotel Salicone

 

Ore 15.45Arrivo a Camerino presso il Centro operativo comunale in Via Le Mosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.