Tk-Ast, Ilserv celebra la giornata della sicurezza

TERNI – Questa mattina in Acciaieria si celebra la giornata della sicurezza. E’ proprio l’Ilserv, la multinazionale che si occupa dei materiali e delle scorie riciclabili, a presentare uomini e nuovi mezzi a tutela della sicurezza sul lavoro.

Nella mattinata l’Università degli Studi di Perugia ed il Collegio dei periti industriali di Terni hanno presentato un nuovo studio sugli infortuni del lavoro. Numerose le azioni virtuose presentate che verranno attuate dall’azienda per il “salto di qualità”.

Sul fronte “passaggio di appalto” per il parco rottami di Tk-Ast, la multinazionale tedesca Ilserv lascerà l’appalto alla Società GAP SpA a partire dal 01 Ottobre 2016.

Il passaggio molto delicato è stato oggetto delle assemblee dei lavoratori già nei mesi scorsi, insieme ai sindacati.

Nella nota emanata da FIM-FIOM-UILM-FISMIC-UGL e la RSU ILSERV si legge che: “Dalla discussione sono emerse in modo unanime molteplici perplessità sul modello organizzativo proposto da GAP. In particolare, il numero di personale che dovrebbe essere impiegato non è ritenuto sufficiente a garantire qualitativamente e quantitativamente il servizio richiesto dalla committente AST, visto la delicatezza delle lavorazioni che vengono svolte in quel reparto considerato fondamentale per le produzioni della committente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.