Treofan dal baratro alla ripresa. Importante il ruolo del sito ternano per tutto il gruppo

TERNI – La Treofran si riorganizza e riparte. “Nel 2014 avendo riscontrato un problema di vendita – si legge in un comunicato di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil – è stato necessario procedere con fermate linea che hanno portato ad una perdita di fatturato, da qui si è iniziato un percorso che è passato attraverso il cambiamento dei vertici in Italia, Germania e Messico, una nuova organizzazione vendite, un nuovo responsabile della divisione Packaging; sono stati ridotti i costi fissi dal magazzino alle materie prime e per tutte le attività lavorative è stato utilizzato il solo personale Treofan”.
I sindacati osservano che “la riorganizzazione e le strategie messe in campo hanno dato degli ottimi frutti, infatti i primi quattro mesi del 2015 equivalgono il risultato di tutto il 2014 e con la ripresa costante della produzione nella linea tedesca TG1 si potrebbero raddoppiare i volumi dell’anno passato”.
Il budget ordini del gruppo ha avuto un incremento del 20%, questo grazie soprattutto all’apporto di Treofan Italy.
Terni, con il cambio di management e in particolare con il ritorno di Luigi Martinese (A.D. Treofan Italy), ha saputo intercettare le necessità del gruppo in difficoltà in altre aree europee producendo molte delle specialities e questa continua risposta ha portato al raggiungimento di ottimi risultati sia in termini qualitativi che di profitto.
Per ottobre è prevista la partenza della nuova linea tedesca mentre la speranza del sindacato è che per il prossimo anno Treofan porti investimenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.