“Vernissage di Natale”, la mostra dell’ UNICEF a Terni

TERNI – “Vernissage di Natale“, questo il titolo della mostra organizzata dal Comitato Provinciale UNICEF di Terni per il 10 dicembre. La parola “Vernissage” indica l’abitudine in antichità dei pittori di invitare tutti gli amici alla verniciatura del quadro appena concluso. Quella di domani sarà una cerimonia di inaugurazione di una mostra di pittura particolare. Particolare perchè in esposizione ci saranno anche i dipinti di Angelo Matteo Socci, Giudice della Suprema corte di Cassazione e i quadri del giocatore della Ternana Calcio, Fabio Ceravolo.

ANGELO MATTEO SOCCIPer il giudice Socci “l’arte è una manifestazione dell’intelligenza umana. E’ una questione di sensibilità”. Sensibili e toccanti anche le sue opere, che commemorano, per la maggior parte, le vittime degli attentati di Parigi.

L’appuntamento è per le ore 18 in Via Roma, nello studio dell’artista Giampiero Malgioglio che insieme al giudice Socci e al calciatore Ceravolo, doneranno all’UNICEF alcune opere, molte delle quali raffiguranti le classiche “Pigotte”, simbolo del Natale UNICEF. Il ricavato sarà devoluto per la campagna UNICEF “bambini in pericolo”. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.