A Foligno la Sir Safety Mericat Perugia conquista la B

La Sir Safety Mericat Perugia, nell’ultima giornata dei playoff, riesce a centrare un traguardo davvero prestigioso, guadagnandosi la promozione in serie B (la foto della festa tratta da pianetavolley.it) davanti ad un ospite di eccezione, il presidente Gino Sirci che non è voluto mancare a questa giornata storica. Davanti un pubblico di categoria superiore è andata in scena una partita molto tirata, in cui però con il passare delle fasi di gioco il maggior tasso tecnico degli ospiti è uscito fuori. Ciò si è visto nel primo set, quando la ricezione folignate ha patito qualche sofferenza di troppo, mentre nella ripresa, complice l’ingresso in campo di Santini, i falchetti riprendono in mano le redini del gioco e grazie a Pasquini pareggiano i conti. Il terzo set segna la fine dei giochi, con gli Italchimici vittima del loro nervosismo. I fratelli Musco vengono espulsi e questo spiana la strada ai perugini, che si aggiudicano senza troppi affanni i successivi due parziali.

ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA = 1-3
(16-25, 25-20, 15-25, 17-25)
FOLIGNO: Pasquini 13, Dominici 9, Musco G. 7, Rossi 6, Musco D. 5, Mosconi 2, Schippa (L1), Schepers 2, Bigini, Piluso, Sargeni, Ciotti, Santini (L2). All. Andrea Bellavita.
PERUGIA: Guerrini L. 12, Antonelli 12, Sirci 10, Marta 9, Corzani 4, Baldassarri A. 3, Baldassarri S. (L1), Guerrini F. 4, Arcangeli 1, Sensi 1, Ancora, Lalleroni, Burnelli (L2). All. Marco Taba.
Arbitri: Luca Tomassoni ed Alessandro Bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.