Atletica, il giovanissimo Giammarco Giuli é il nuovo campione umbro di salto in lungo

Un trionfo da record. Può essere definito così per Giammarco Giuli, il titolo di campione regionale del salto il lungo per una ragione: il giovanissimo atleta, classe 2003, originario di Sambucetole di Amelia, era al suo primo anno dall’esordio nell’atletica leggera umbra ed è riuscito a sbaragliare in quel di Orvieto una robusta concorrenza, mostrando doti a dir poco incredibili. La misura che è valsa la vittoria è quella di 5.85 metri, che fa il paio con il 5.99 ottenuto a Viterbo mercoledì scorso.

Una storia già molto importante quella di questo ragazzo, che si è avvicinato a questo sport grazie alla scuola i.c. Petrucci di Montecastrilli, dove diventa campione Regionale Studentesco 2017, alle professoresse Conti e Viali e al padre Michele deve ringraziare il suo allenatore Domenico Pacilli dell ASD velocissimi di Narni che in meno di un anno lo ha portato a vincere il titolo di campione Regionale umbro di categoria titolo che dà accesso ai prossimi campionati Italiani.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>