Calcio a 5, dopo la delusione di Coppa Orvieto è pronta per l’inizio del campionato

ORVIETO – Dopo un’estate torrida è arrivato il momento di fare sul serio, domani (venerdì), l’Orvieto Fc, sezione calcio a 5, scende sul campo di Ponte San Lorenzo per il proprio esordio nel campionato 2017-2018, un esordio che arriva, però dopo l’eliminazione dalla Coppa Umbria di mercoledì sera…

“Purtroppo è stata una sconfitta meritata – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – sulla quale hanno pesato le assenze e gli infortuni che avevamo, e anche un po’ di sfortuna come in occasione dell’autogol, ma dobbiamo dire che nella prima frazione ce la siamo giocata bene, specie dopo il 2-2 della gara di andata”.

Domani l’esordio contro il Ponte San Lorenzo, matricola, ma con una gran voglia di far bene…

“Proprio per questo non sarà facile, loro avranno tutto l’entusiasmo della neo promossa, quello di far bene all’esordio davanti al proprio pubblico, inoltre ci confronteremo in un campo all’aperto in cui non è mai facile giocare, e proprio per questo sarà necessario mantenere alta la concentrazione dal primo minuto. Arriviamo carichi, perché ci vogliamo lasciare alle spalle la sconfitta di Coppa che ci ha fatto un po’ male, e vorremmo partire subito con il piede giusto”.

Intanto è stata ufficializzata anche la data di partenza del campionato di futsal femminile…

“Si dovrebbe partire il 23 di settembre, e quest’anno, visto il gran numero di iscritte pare vi sarà un torneo diviso in due gironi. Le nostre ragazze, si stanno comunque già allenando agli ordini di mister Egisto Seghetta da un paio di settimane, e sono sicuro che anche quest’anno ci renderanno orgogliosi di loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.