Canottaggio, Matteo Mulas è campione europeo a Glasgow

Dagli europei di canottaggio, in corso di svolgimento a Glasgow, arriva una notizia piuttosto gradita: Matteo Mulas, alfiere del Circolo Lavoratori Terni, ha conquistato la medaglia d’oro nel quattro di coppia pesi leggeri maschile, con l’equipaggio composto anche da Micheletti, Di Girolamo e Amarante.

L’esibizione degli azzurri è stata pressochè un monologo, con la sola Olanda a cercare di tener testa. Successivamente è la Repubblica Ceca a balzare in seconda posizione, mentre a 1500 metri dal traguardo già si capisce come va a finire. Vince dunque l’Italia, con oltre otto secondi di vantaggio sulla diretta inseguitrice.

Stefano Lupi, delegato del Coni di Terni, commenta così lo strepitoso risultato ottenuto: “Dietro la medaglia d’oro di Matteo Mulas ci sono sacrifici e duri allenamenti. Il titolo di campione d’Europa premia la serietà dell’atleta ternano. La comunità sportiva ternana ed umbra esulta con giusto orgoglio per questo importante successo nel canottaggio. Un grazie a Matteo per come rappresenta Terni nelle competizioni sportive. Il suo esempio è da stimolo per tutti i nostri giovani”.

Ordine di arrivo 1. Italia (Catello Amarante-Marina Militare, Paolo Di Girolamo-Carabinieri, Andrea Micheletti-Fiamme Oro, Matteo Mulas-CL Terni) 6.01.01, 2. Repubblica Ceca (Jiri Kopac, Jan Vetesnik, Milan Viktoria, Jan Cincibuch) 6.09.13, 3. Olanda (Jorke Kooijenga, Koen Van Brussel, Bart Lukkes, Ward Van Zeijl) 6.10.54, 4. Russia (Alexandr Tufanyuk, Maksim Telitcyn, Nikita Bolozin, Alexandr Bogdashin) 6.10.93, 5. Ungheria (Peter Csiszar, Balazs Fiala, Bence Tamas, David Forrai) 6.11.16, 6. Norvegia (Didrik Wue-Soltverdt, Askar Soedal, Jens Holm, Lars Benske) 6.13.44.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.