Cus Perugia, in crescita il movimento pallavolistico amatoriale

Continuano ad allenarsi senza sosta gli atleti dal Cus Perugia che vedono avvicinarsi la fine dell’annata sportiva ma aumentano incessantemente di numero, confermando il gradimento delle attività proposte.

Tra le discipline più apprezzate c’è la pallavolo amatoriale che vive una stagione di grande successo, toccando punte di iscrizioni mai raggiunte prima, a conferma che ci si può divertire anche senza esasperare l’agonismo.

Sono ormai stabilmente tre i gruppi biancorossobu che si ritrovano in palestra due volte alla settimana, suddivisi nei tre livelli di capacità tecniche (base – intermedio – evoluto), potendo fornire risposte a tutti gli appassionati che vogliono praticare questo sport.

La formula mista, uomini e donne insieme, si rivela azzeccata per i circa quaranta partecipanti ai corsi, in prevalenza universitari che vogliono svolgere un’attività fisica piacevole ed apprendere i gesti tecnici.

La collaborazione del Centro Universitario Sportivo con la Fondazione Onaosi ha reso possibile unire le esigenze degli studenti a quelle degli assistiti, riferendosi praticamente alle stesse classi di età.

La crescita di entusiasmo e la voglia di verificare i progressi in allenamento è sfociata nella partecipazione ai campionati primaverili organizzati dal Centro Sportivo Italiano dove al nastro di partenza si sono presentate ben tre formazioni.

Dopo un periodo di rodaggio la squadra targata Onaosi-Cus ha trovato consistenza ed in questa seconda parte di stagione ha incamerato due vittorie, la prima in uno dei tanti derby in programma e la seconda martedì sera a Todi.

Questi gli elementi del team allenato da Alessandro Tabilio: Emanuele Costanzi, Sara Dell’Omo, Barbara Foglia, Sergio Gullace, Riccardo Illic Fanò, Noemi Massa, Federico Palmieri, Riccardo Pettinelli, Luigi Ricioppo, Sofia Sabatini, Elena Secco, Matteo Silvioli ed Andrea Ziarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.