Eccellenza, Turchi si dimette dal Massa Martana. Il perché in una lettera…

Ettore Turchi ha lasciato la guida del Massa Martana, squadra di Eccellenza, rassegnando le dimissioni nonostante la squadra sia ancora in lotta per la salvezza. Il perché lo spiega in una lettera pubblicata sul portale www.umbriaingol.it:

“La nostra stagione aveva come obbiettivo il raggiungimento della salvezza diretta. A quattro giornate dalla fine la squadra è a + 2 dai play-out, ci sono perciò tutte le possibilità per arrivarci.

Nella stagione ci sono stati infortuni seri di alcuni giocatori e diverse squalifiche per motivi disciplinari che ci hanno condizionato nelle scelte. Questo però non ci ha impedito di dire la nostra ed essere in piena lotta per la salvezza diretta, cosa che l’anno scorso fu raggiunta al 93′ dell’ultima partita di campionato. Purtroppo però ci sono stati episodi e contrasti con dei giocatori fuori e dentro il campo che minano alla base quello che è l’aspetto per me fondamentale: rispetto dei ruoli, delle regole, assunzione di responsabilità. Perciò a quattro domeniche dal termine con la salvezza ad un passo, con molto rammarico, mi faccio da parte sapendo che sarebbe impossibile agire diversamente. Ringrazio il presidente, la società tutta, Mauro”.

L’ex tecnico, rimpiazzato da Marco Moretti il quale avrà il difficile compito di traghettare questa squadra verso il traguardo della salvezza, punta l’indice su alcuni giocatori, rei a suo giudizio di essersi resi protagonisti di comportamenti non impeccabili che avrebbero anche condizionato il cammino in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.