Emilio Sanchez allo Junior Tennis Perugia: “Esperienza indimenticabile”

 

PERUGIA – “Grazie dell’accoglienza, questa città e questo circolo hanno vissuto pagine di tennis importanti ed è un grande piacere essere qui”. Parole non certamente di un personaggio qualsiasi, ma di Emilio Sanchez autentica leggenda del tennis mondiale, in passato nr. 1 al mondo di doppio, nr, 7 in singolare, capitano vincitore della Coppa Davis 2008 con la Spagna ed attuale titolare di una delle accademie tennistiche più prestigiose al mondo: la Academy Sanchez-Casal con sedi a Barcellona, Miami e Nanchino. “Siamo davvero orgogliosi di aver organizzato una giornata nel nostro circolo con un tecnico ed un uomo di questo spessore – hanno commentato i Maestri dello Junior Tennis Perugia Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -. Quando si è aperta l’opportunità di organizzare questo ‘clinic’ con lui non ci siamo tirati indietro ed anzi, abbiamo colto al volo l’occasione”. In passato allenatore tra gli altri dell’ex nr. 1 al mondo Andy Murray, Emilio Sanchez si è intrattenuto allo Junior per una giornata dal programma piuttosto intenso, alla quale hanno partecipato allievi della scuola tennis ed anche adulti che a fine stage hanno ricevuto il prestigioso attestato di partecipazione. Esercizi in campo, studi tecnico-tattici delle varie situazioni di gioco, aspetto mentale. Tanti elementi analizzati dal coach spagnolo in una delle sue tre giornate italiane (oltre a Perugia, stage a Lecce e Napoli), in cui ha richiamato l’attenzione di appassionati e curiosi. Come allo Junior Tennis Perugia, club che da sempre volge l’attenzione alla crescita dei talenti, una delle migliori Top School della Federtennis sparse su tutto il territorio nazionale. “Anche per questo poter usufruire dei suggerimenti Emilio Sanchez, vederlo all’opera per una giornata sui nostri campi è stata un’esperienza indimenticabile”, proseguono i Maestri del circolo di via XX settembre. Una maglietta speciale ‘griffata’ per l’importante avvenimento, indossata anche dal coach spagnolo, ha contraddistinto l’iniziativa dello Junior Tennis Perugia nella quale ovviamente non sono mancati i tantissimi selfie da custodire gelosamente sui proprio telefonino. La ‘Emilio Sanchez Experience’ insomma, va in archivio con una immensa soddisfazione.

La leggenda spagnola del tennis ha tenuto uno stage al circolo perugino: “Grazie per l’accoglienza, questa città e questo circolo hanno vissuto pagine di grande tennis”. I Maestri: “Orgogliosi di questo evento”

 

“Grazie dell’accoglienza, questa città e questo circolo hanno vissuto pagine di tennis importanti ed è un grande piacere essere qui”. Parole non certamente di un personaggio qualsiasi, ma di Emilio Sanchez autentica leggenda del tennis mondiale, in passato nr. 1 al mondo di doppio, nr, 7 in singolare, capitano vincitore della Coppa Davis 2008 con la Spagna ed attuale titolare di una delle accademie tennistiche più prestigiose al mondo: la Academy Sanchez-Casal con sedi a Barcellona, Miami e Nanchino. “Siamo davvero orgogliosi di aver organizzato una giornata nel nostro circolo con un tecnico ed un uomo di questo spessore – hanno commentato i Maestri dello Junior Tennis Perugia Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -. Quando si è aperta l’opportunità di organizzare questo ‘clinic’ con lui non ci siamo tirati indietro ed anzi, abbiamo colto al volo l’occasione”. In passato allenatore tra gli altri dell’ex nr. 1 al mondo Andy Murray, Emilio Sanchez si è intrattenuto allo Junior per una giornata dal programma piuttosto intenso, alla quale hanno partecipato allievi della scuola tennis ed anche adulti che a fine stage hanno ricevuto il prestigioso attestato di partecipazione. Esercizi in campo, studi tecnico-tattici delle varie situazioni di gioco, aspetto mentale. Tanti elementi analizzati dal coach spagnolo in una delle sue tre giornate italiane (oltre a Perugia, stage a Lecce e Napoli), in cui ha richiamato l’attenzione di appassionati e curiosi. Come allo Junior Tennis Perugia, club che da sempre volge l’attenzione alla crescita dei talenti, una delle migliori Top School della Federtennis sparse su tutto il territorio nazionale. “Anche per questo poter usufruire dei suggerimenti Emilio Sanchez, vederlo all’opera per una giornata sui nostri campi è stata un’esperienza indimenticabile”, proseguono i Maestri del circolo di via XX settembre. Una maglietta speciale ‘griffata’ per l’importante avvenimento, indossata anche dal coach spagnolo, ha contraddistinto l’iniziativa dello Junior Tennis Perugia nella quale ovviamente non sono mancati i tantissimi selfie da custodire gelosamente sui proprio telefonino. La ‘Emilio Sanchez Experience’ insomma, va in archivio con una immensa soddisfazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail