Il mondo del calcio a 5 in lutto: è scomparso a 38 anni l’ex Perugia Rogerio

A Perugia tutti gli amanti del calcio a 5 se lo ricordano per aver trascinato l’allora Erre Gi Travel alla conquista di uno scudetto. Stiamo parlando del 2004/05 e la squadra guidata da Riccardo Gaucci dentro ma soprattutto fuori dal campo (fece scalpore l’esonero durante l’intervallo della partita decisiva della finale dei playoff dell’allenatore Massimo Ronconi) riuscì nell’arco di tre tiratissime partite a piegare la Roma ed a cucirsi il tricolore sul petto.

Purtroppo il campione brasiliano Rogerio Rocha da Silva non c’è più: la morte è sopraggiunta all’età di 38 anni a causa di un infarto. Lunga la sua carriera: oltre quella biancorossa il calcettista, uno dei più forti del panorama mondiale, aveva giocato in Italia anche con le maglie di Roma, Napoli, Montesilvano (dove conquista una Uefa Futsal), Luparense, Real Rieti, Pescara (con cui ha conquistato un altro scudetto) e nell’ultima stagione con quella degli abruzzesi del Real Dem. La prossima squadra sarebbe dovuta essere il Sandro Abate, sita nella provincia di Avellino, dove era atteso proprio oggi per la presentazione ufficiale.

Sgomento è frustrazione in colui che è stato il suo capitano e presidente, Riccardo Gaucci: “E’ stato un grande Campione con la C maiuscola – ha detto a Perugia24.net lo stesso Gaucci – e questa è stata una notizia che mi ha distrutto. Mi ricordo ancora quando lo portai in Italia la prima volta: e’ stato con noi alcuni anni e con lui abbiamo vinto praticamente tutto quello che potevamo vincere. Se ne è andato lasciando un vuoto incolmabile in tutto il futsal mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.