La Ternana chiude divertendosi contro il Brescia: 3-2

La Ternana chiude il suo campionato davanti al proprio pubblico vincendo 3-2 contro il Brescia al termine di una partita divertente. E così Roberto Breda, il cui futuro è sempre piu in bilico, può liberamente pagare la cena ai suoi giocatori, che centrano così quota 53 punti, eguagliando lo score stabilito da Mimmo Toscano nella stagione 2012/13. Serata a fonti tinte emotive per Ceravolo e Vitale, che lasciano la maglia rossoverde perchè in scadenza di contratto; l’attaccante, subentrato nella ripresa, è tra l’altro autore del gol vittoria. Breda per questo commiato ha scelto il 4-3-3, con davanti Janse, Avenatti e Furlan, con la conferma del giovane Sernicola come terzino sinistro. Boscaglia si è invece affidato al 4-2-3-1 delle ultime uscite e la mossa sembrerebbe dargli inizialmente ragione:  al 5′ Caracciolo mette in rete di testa un preciso cross di Castellini. La reazione delle Fere non tarda ad arrivare e già al 13′ arriva il pari: cross di Zanon e volè precisa di Avenatti. Dopo una traversa di Palumbo la Ternana passa in vantaggio: Avenatti al 33′ pesca sul filo del fuorigioco Furlan che fa centro. Nella ripresa  si susseguono occasioni da ambo le parti, finchè al 35′ i rossoverdi fanno nuuovamente male sulle fasce: stavolta il cross è di Vitale e Ceravolo confeziona l’incornata vincente. Al 42′ Marsura, con un gran tiro a giro, regala ulteriore suspance ad una partita bella, ma il recupero di 5′ non cambia il risultato: vince la Ternana 3-2 congedandosi così nel modo migliore dal suo pubblico.

TERNANA (4-3-3): Sala; Zanon, Valjent, Meccarello, Sernicola; Busellato, Tascone, Palumbo; Janse, Avenatti, Furlan. (Mazzoni, Vitale, Zampa, Lo Porto, Coppola, Battista, D’Orsi, Belloni, Ceravolo). All. Breda.

BRESCIA (4-2-3-1): Arcari; Camilleri, Lancini, Caracciolo Ant., Castellini; Mazzitelli, Martinelli; Marsura, Morosini, Rosso; Caracciolo And. (Minelli, Venuti, Somma, Abate, Embalo, Salifu, Geijo, Said, Mangraviti). All. Boscaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.