Il Perugia si prepara alla super semifinale con un occhio alla televisione

Al lavoro con un occhio alla tv. E’ stata una giornata particolare quella vissuta dal Perugia, che presto conoscerà il proprio avversario nella semifinale playoff che prevede l’andata in trasferta sabato 27 e il ritorno martedì 30. Questa sera infatti è in programma la sfida secca tra Benevento e Spezia, con i sanniti che godono dei favori del pronostico per ovvi motivi di fattore campo. Di conseguenza questi primi giorni di preparazione sono stati un po’ interlocutori, ma a partire da domani mister Bucchi potrà calibrare al meglio il lavoro soprattutto in funzione della rivale che si andrà ad affrontare.

La concentrazione e la determinazione, che sia ben chiaro, non è mancata. Ne ha fatto le spese il centrocampista Gennaro Acampora, che in uno scontro di gioco ha riportato una botta al ginocchio ed è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo. Per lui non sembra essere niente di allarmante ma è chiaro che le sue condizioni dovranno essere valutate al meglio ora dopo ora. Quanto però si è potuto evincere è che la condizione generale è in crescita e questo fa decisamente ben sperare.

Torniamo allo svolgimento della seduta. Due i giocatori del tutto assenti: Dezi e Guberti, rimasti in palestra, mentre Del Prete era in campo ma si è limitato ad osservare i compagni. Nemmeno in questo caso sembrano esserci preoccupazioni: obbiettivo dello staff e portare tutta la rosa ad una condizione ottimale, cosa che sicuramente avverrà nei prossimi giorni.

Dopo una fase di riscaldamento spazio alle prime prove tattiche. La squadra è stata divisa in due gruppi: sul centrale i difensori, che si sono esercitati sulla fase difensiva, sui sintetici attigui attaccanti e centrocampisti. L’ordine è stato in seguito invertito. Bucchi ha lasciato intuire quale difesa volesse schierare sabato. Dapprima ha provato la linea a quattro formata da Fazzi, Volta, Mancini e Di Chiara, ed in seguito agli ultimi tre sono subentrato Dossena, Monaco ed Alhassan. Potrebbe essere proprio Fazzi la novità qualora Del Prete non dovesse recuperare, eventualità al momento remota. Tanto per non tralasciare alcun dettaglio Bucchi ha fatto svolgere ai suoi anche un lavoro situazionale, vale a dire la simulazione di alcune circostanze che potrebbero manifestarsi in partita. Chiusura con un breve richiamo atletico.

La squadra quindi inizia a recuperare i pezzi per questa appendice da cui ci si attende molto e il tecnico avrà ulteriore occasione di verificarne i progressi a partire da domani alle ore 11, quando la preparazione inizierà ad entrare davvero nel vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.