La Grifo Perugia primavera crolla con la Jesina: 1-6

Già fuori dal discorso qualificazione la Grifo Perugia primavera chiude nel peggiore dei modi il girone eliminatorio della fase nazionale Under 19, incassando un tennistico 6-1 dalla Jesina. E’ stata una partita a senso unico, con le grifoncelle già sotto 3-1, con Martina Ceccarelli a salvare la bandiera biancorossa. Nella ripresa le altre tre reti delle marchigiane. La Grifo evidentemente deve aver subito il contraccolpo psicologico dopo la sconfitta nella gara con la Fiorentina, avvenuta soltanto per mano di episodi sfavorevoli, ma la cosa non deve essere piaciuta al tecnico Vania Peverini: “Siamo mancate soprattutto da un punto di vista mentale piuttosto che fisico o tecnico. Abbiamo commesso troppe leggerezze che abbiamo pagato a carissimo prezzo: nella seconda frazione non siamo nemmeno riuscite quantomeno a chiudere con un risultato più onorevole. Pazienza, perché questa sconfitta non toglie nulla alla comunque fantastica stagione che abbiamo disputato. Certo, c’è rammarico, perché credevamo in questo sogno. C’è rabbia per come abbiamo perso contro la Fiorentina, ovvero con episodi arbitrali alquanto discutibili: un pareggio con le viola avrebbe cambiato totalmente gli scenari di quest’ultima giornata del nostro girone. Non c’è stata nemmeno troppa chiarezza da parte della Federazione che, nei comunicati, non ha ben specificato il fatto che a pari punti sarebbero stati considerati in primis gli scontri diretti. Anche queste cose, che possono sembrare dettagli, sono di fondamentale importanza. Chiudiamo l’annata sportiva a testa più che alta aldilà di questa larga sconfitta con la Jesina, formazione davvero importante nel panorama di questa competizione”.

JESINA – GRIFO PERUGIA 6-1 (3-1)

JESINA: Pettinari, Gallina, Cuciniello, De Sanctis, Crocioni, Modesti, Fontana, Porcarelli, Piergallini, Bellucci, Catena. A disp.: Battistoni, Giannuzzi, Guidobaldi, Valenti, Bozzi, Piergallini, Oleucci.

GRIFO PERUGIA: Cerasa, Serluca, Accettoni, Petasecca, Carleschi, Timo, Piselli, Tuteri, Giovannucci, Franciosa, Ceccarelli. A disp.: Venanzi, Ciampelli, Baldassarra, Viola, Fortunati, Dominici. All.: Peverini

MARCATORI: 42’ pt Porcarelli (J), 43’ pt Catena (J), 43’ pt Ceccarelli (GP), 44’ pt Fontana (J), 7’ e 47’ st Piergallini (J), 36’ st Modesti (J)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.