La Sir Safety prende un nuovo palleggiatore

C’è una new entry nella Sir Conad Safety Perugia in vista dei playoff. Per rimpiazzare il palleggiatore Mihajlo Mitic, infortunatosi negli allenamenti prima del match di Champions League contro Ankara, la società bianconera ha ingaggiato come vice De Cecco Matteo Paris (fonte foto www.volleyball.it), 34 anni il prossimo 16 settembre e attualmente in forza alla squadra greca del Foinikas Syros, attuale sesta forza del campionato. Paris arriverà in Italia già nelle prossime ore e conseguentemente non sarà in campo nel match tra il suo oramai ex Foinikas e il Paok Salonicco.

Il neo acquisto dei Block Devils vanta una lunga esperienza nei campionati pallavolistici vari. Nato ad Anguillara Sabazia, vicino Roma, il 13 settembre del 1983, Matteo inizia la sua carriera nelle giovanili della squadra del suo paese, rimanendovi per sette anni. Dal 2006 al 2008 si trasferisce in Puglia, dove gioca il primo anno a Castellana e il secondo a Molfetta. Nel biennio 2008-10 si riavvicina a casa vestendo la casacca della Serapo Gaeta mentre la stagione successiva gioca invece con la Mymay Reggio Calabria. Il 2011 è l’anno del debutto in serie A2 e a dargli questa possibilità è la Pallavolo Atripalda, con cui resta un anno per poi trasferirsi nuovamente in Calabria, con il Corigliano Volley. Il suo peregrinare nelle serie minori termina nel 2013-14, quando la Top Volley Latina lo fa esordire in serie A1. Nel 2014-15 invece approda in Grecia al MENT Salonicco, da cui si separa però nel gennaio successivo. Si fa allora sotto Piacenza ma il tesseramento non può ritenersi valido in quanto ha già militato con Latina ed ecco. quindi che qualche mese dopo torna in Grecia, stavolta con il  sfida tra il Foinikas Syra. Ed eccoci dunque al giorno del ritorno in Italia, dove con i bianconeri di Perugia può lottare per vincere qualcosa.

Queste le sue prime parole da neo bianconero: “È successo tutto così in fretta che fatico ancora a realizzare! Quando il mio procuratore mi ha prospettato la possibilità di Perugia, ho fatto finta di pensarci una notte, ma per me era subito si. Sono contentissimo di tornare in Italia, oltretutto vicino casa, e di arrivare in una piazza ed in una squadra come Perugia! Sono un passionale di natura, non vedo l’ora di far parte del gruppo e darò il 100% di quello che ho. Nella pallavolo sono partito dal basso, ho giocato praticamente in tutte le categoria ed ora poter giocare con tanti campioni come tutti quelli che ha in rosa la Sir per me è la realizzazione di un sogno!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.