Per la Zambelli Orvieto un delicato testa coda a Montespertoli

Tempo di testa coda per la Zambelli Orvieto, reduce da una dolorosa sconfitta interna nell’ultimo turno. L’occasione per lanciare nuovamente l’assalto alla vetta del girone si chiama Montespertoli, ma occhio a sottovalutare l’impegno. Nonostante il penultimo posto le toscane hanno dimostrato di essere una squadra viva e desiderosa di lottare per la salvezza fino alla fine. Le tigri invece sono al terzo posto e hanno lavorato con la massima concentrazione durante questa sosta per cercare di limare i difetti manifestatisi in queste ultime partite; sono cinque le formazioni a lottare per i primi quattro posti, tutte racchiuse nello spazio di pochi punti e da ora in avanti anche ogni piccolo errore può costare carissimo. La formazione padrona di casa allenata da Pietrogiacomo Buoncristiani è una matricola della terza categoria nazionale ma è formato da giocatrici che si allenano insieme da diverso tempo e che fanno della coesione la loro forza. Sotto stretta vigilanza nel sestetto toscano saranno la potente opposta Rubina Calamai, e la schiacciatrice Giulia Callossi, due atlete dotate di notevole esperienza ed in grado di fare male in attacco. Le ospiti dirette dal coach Matteo Solforati sono consapevoli che non possono sbagliare se vogliono recuperare le posizioni migliori, la volontà di riscatto è alta e la rabbia accumulata servirà per mettere agonismo in campo. Tra le umbre la responsabilità di tenere alta la bandiera è affidata alla schiacciatrice Serena Ubertini e alla centrale Giulia Kotlar, le due veterane del team che devono stimolare il gruppo ad una grande prestazione. Si gioca sabato 4 marzo sotto la direzione di Simone Fontini e Sandro Paolieri.

MONTESPORT MONTESPERTOLI: Balducci in regia, Calamai opposta, Falsini e Casimirri al centro, Sacchetti e Calossi schiacciatrici, Lepri libero.

ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani ad alzare in diagonale con Mezzasoma, Kotlar e Montani centrali, Guasti ed Ubertini attaccanti di banda, libero Rocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.