Doppio Carretta e Favalli rimettono in corsa le Fere. Al Piola è trionfo: 0-3

SECONDO TEMPO – Finalmente la prima affermazione in esterna per la Ternana, che si rimette in corsa per i playout. L’uno due che morifica il Novara è firmato da Favalli e da Carretta, autore di una splendida doppietta. Al 13′ il primo sigla il raddoppio, con un sinistro preciso appena dentro l’area, al 15′ il tris con l’ex Matera, che sfida uno contro uno Mantovani e trova una leggera deviazione del difensore. Finisce 3-0 e speranza riaccesa.

PRIMO TEMPO – Carretta, un gol che potrebbe valere tantissimo. L’attaccante è infatti autore della realizzazione che consente alla Ternana di condurre per uno a zero a Novara. L’azione del gol: è il minuto 34 quando Signori scodella in mezzo un cross preciso, concluso con un colpo di testa di Carretta imparabile per Montipò. Fere che potrebbero raddoppiare subito dopo con Paolucci, che vede uscire di poco un suo tiro a giro. L’inizio è stato contrassegnato da una partenza veloce del Novara, ben contenuta dagli uomini di De Canio: Sala ha dovuto sporcare i guanti solo dopo 2′ respingendo una botta dalla distanza di Casarini.

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Moscati, Orlandi, Casarini; Sansone, Puscas, Maniero. (Farelli, Benedettini, Troest, Mantovani, Seck, Bove, Sciaudone, Ronaldo, Dickmann, Macheda, Di Mariano). Allenatore: Di Carlo.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Defendi, Gasparetto, Signorini, Favalli; Statella, Paolucci, Signori; Tremolada; Montalto, Carretta. (Plizzari, Bleve, Valjent, Rigione, Ferretti, Zanon, Bordin, Angiulli, Varone, Piovaccari, Finotto, Repossi). Allenatore: De Canio.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini (Bresmes-Muto, IV De Angeli di Abbiategrasso)

Battere il primo colpo in trasferta per sconfiggere la storia. Soltanto nel 1992/93, l’ultima disgraziata stagione dell’era Gelfusa, la Ternana ha concluso un campionato senza mai vincere una partita fuori casa. Gigi De Canio vuole assolutamente riuscirci, sia per infrangere questo tabù, che per ridare ulteriori speranze di salvezza a questa squadra, che oggi dovrà fare a meno di Vitiello, infortunato dell’ultima ora. Rientra invece Defendi nel 4-3-1-2 voluto dal tecnico. Molto probabilmente anche il Novara giocherà col medesimo sistema di gioco, vedremo chi la spunterà. Calcio di inizio alle ore 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.